Digressione

Mimosa

Questa piccola Song-Fiction, senza troppe pretese, prende spunto dalla canzone di Niccolò Fabi “Mimosa”, che ho scoperto ascoltando la versione rifatta da Fiorella Mannoia.

Questa canzone mi ha letteralmente ossessionato per un bel po’ di tempo e visto che ho deciso di revisionare tutto il lavoro che ho fatto sino ad ora ho deciso di iniziare proprio da questa.

Oggi e in futuro userò i post per un commento esteso e come mio promemoria. Il lavoro è abbastanza interessante visto che sono storie che ho pubblicato in passato e sono state commentate anche su efp, così ora posso tentare di raccontare un po’ meglio cosa c’è dietro ogni storia.

Questa one-shot potrebbe far parte di una longfic che non so se svilupperò mai ed è per questo che sembra non avere un finale, o quanto meno è molto evanescente, quasi senza senso.

La storia tratta di un momento a metà della loro relazione, la crisi, che non è necessariamente la fine. Quello che potrebbe accadere non lo so di preciso, non ci ho mai pensato, così come non mi sono mai soffermata sui pensieri di Draco in quei momenti, le sue ragioni. Se dovessi rispondere a queste domande uscirei dal contesto della songfic…

Cosa ne farò di questi pensieri? Non lo so ci sono ancora così tante cose in sospeso!

Lascia un commento